Circolare n. 142 Avviso ai genitori sciopero del 5.5.2015
Disposizioni per ogni plesso sciopero del 5.5.2015
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE di Olgiate Molgora
Scuole Primarie e Secondarie 1 ^ grado di Olgiate M. e Calco
Viale Sommi Picenardi – 23887 Olgiate Molgora (LC)
tel. 039508008 – fax 0399910189
Posta Elettronica Certificata: lcic81700p@pec.istruzione.it
Circolare n. 142
Olgiate Molgora, 30/04/2015
Ai genitori, Ai docenti, Al personale ATA
Oggetto: Sciopero del 5 maggio 2015
In occasione dello sciopero generale indetto da FLC CGIL, CISL, UIL, SNALS, GILDA, COBAS, AND CUB UGL SISA per martedì 5 maggio 2015, il Dirigente Scolastico, viste le comunicazioni volontarie dei docenti e del personale ATA, decreta quanto segue:
Scuola Primaria di Calco:
- classi 1^A e 1^B visita di istruzione confermata. Non viene fornito il servizio di scuolabus. Pertanto i genitori dovranno accompagnare i figli a scuola alle ore 8.30/8.35 e dovranno ritirarli al rientro dalla visita di istruzione alle ore 15.30/15.40
- vista la facoltà esercitata da quasi tutti gli altri docenti di non comunicare la propria decisione, considerata l’età degli alunni e l’impossibilità di garantire la dovuta sorveglianza, le lezioni per tutte le altre classi sono sospese.
Scuola Primaria di Olgiate Molgora:
- Classe 4^ C lezione dalle 8.30 alle 12.30 Non viene fornito il servizio di scuolabus. Pertanto i genitori dovranno accompagnare i figli a scuola e dovranno ritirarli al rientro alle ore 12.30
- vista l’adesione allo sciopero di alcuni e la facoltà esercitata dagli altri di non comunicare la propria decisione, considerata l’età degli alunni e l’impossibilità di garantire la dovuta sorveglianza, le lezioni per tutte le altre classi sono sospese.
Scuola Secondaria di Calco:
- Lezioni dalle 8.00 alle 13.00.
- In alcune ore potrebbe essere garantita solo la sorveglianza.
- È garantito il servizio di trasporto.
Scuola Secondaria di Olgiate Molgora:
- Vista la facoltà esercitata dai docenti di non comunicare la propria decisione, non viene garantito il normale svolgimento delle lezioni.
- Gli studenti saranno accolti solo se sarà presente l’insegnante della prima ora. Pertanto i genitori sono invitati ad accompagnare i figli a scuola per accertarsi personalmente della presenza del personale docente e ATA.
- In alcune ore potrebbe essere garantita solo la sorveglianza.
- Non viene fornito il servizio di trasporto, pertanto i genitori dovranno provvedere sia all’ingresso che all’uscita degli alunni
Prego i docenti di far annotare sul diario degli alunni la presente comunicazione e di verificare che gli stessi la riportino firmata per presa visione da un genitore lunedì 4 maggio.
I docenti delle scuole primarie con orario pomeridiano, che non aderiranno allo sciopero, svolgeranno il servizio alla mattina.
Il dirigente scolastico.
Dott.ssa Sabrina Scola








